Chi Siamo

L' Agricolmeccanica srl, conosciuta con il marchio "FRIULI SPRAYERS", fu fondata nel 1960 dal Cav. del Lavoro Giuseppe Tosoratti e da 45 anni è guidata dalle Famiglie Tosoratti.

Specializzata nella progettazione e realizzazione  di atomizzatori e impolveratori, oggi vanta una larga gamma di modelli. Il marchio "FRIULI SPRAYERS" è conosciuto a livello  internazionale  da oltre 50 anni. Ciò è dovuto anche alla nostra costante capacità di costruire  atomizzatori con "Tecnologie d' avanguardia che dura nel tempo" , sviluppati internamente presso il nostro ufficio tecnico e reparto di produzione. I risultati sono di rilievo mondiale e hanno riscontrato il favore positivo di moltissime Aziende.

 

Azienda

Nel 2009 alla vigilia del 50° anno di fondazione dell' azienda, è stato inaugurato un importante ampliamento con una nuova palazzina uffici su 3 piani, ed un nuovo capannone di 1.200 metri quadrati. Attualmente l' Agricolmeccanica srl ha una superficie coperta di 5.000 metri quadri ed altrettanti in piazzali scoperti. L' azienda è dotato di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica e di un impianto  geotermico per la zona uffici e magazzino ricambi, questo denota il rispetto per l' ambiente con l' utilizzo di risorse naturali. 

 

 

 

Storia

Fondatore, dell' attuale Agricolmeccanica srl, fu il Cav. del Lavoro Giuseppe Tosoratti che nel 1960 iniziò la costruzione e commercializzazione degli "Atomizzatori Friuli" oggi conosciuti con il marchio "Friuli Sprayers"

 

 

Certificazioni

Certificazioni rilasciate da ENAMA "Ente Nazionale Meccanizzazione Agricola"- Servizio di accertamento delle caratteristiche funzionali della sicurezze delle macchine agricole. 

 

 

 

Riconoscimenti

SOLO ALCUNI RICONOSCIMENTI CHE HANNO SEGNATO LA NOSTRA STORIA

  • Medaglia di BRONZO al Cav. del Lavoro Giuseppe Tosoratti - Mostra delle invenzioni e delle novità 1964 - alla 66ª Fiera di Verona
  • Megaglia d' ARGENTO al Cav. del Lavoro Giuseppe Tosoratti - Mostra delle invenzioni e delle novità 1965 - alla 67ª° Fiera di Verona
  • Riconoscimento ad AGRICOLMECCANICA SNC dei F.lli TOSORATTI di novità tecnica EIMA 1990 per Irroratrice a Polverizzazione Mista "FRIULI ECOLOGIC 2000"
  • Riconoscimento ad AGRICOLMECCANICA SNC dei F.lli TOSORATTI di novità tecnica EIMA 1992 per "Captatore  Distributore Pneumatico di Polline"
  • Riconoscimento ad AGRICOLMECCANICA SRL di novità tecnica EIMA 2010 per per "Spollonatrice Chimica a Tunnel con Schermo di Recupero del Prodotto"

News

Prev Next
CERTIFICAZIONE ENTAM

CERTIFICAZIONE ENTAM

                  ...

Read more

INNOVATION CHALLENGE

In occasione della nona edizione di ENOVITIS IN...

Read more
NEWS FIERA STOCCARDA 2013

NEWS FIERA STOCCARDA 2013

INTERVITIS INTERFRUCTA 2013   L' ATOMIZZATORE FRIULI MOD. DRIFT RECOVERY...

Read more
NEWS FIERA AGRIUMBRIA 2013

NEWS FIERA AGRIUMBRIA 2013

LA FRIULANA AGRICOLMECCANICA VINCE IL "CONCORSO SICUREZZA 2013"...

Read more